[Python] file odf: impostare allineamento al centro

Riccardo mancuso mancuso.riccardo63 a gmail.com
Lun 19 Ago 2019 09:09:47 CEST

Ciao,
grazie per il suggerimento.Avevo già provato questa soluzione, ma non
funziona.
Il problema nasce dal fatto che per come strutturato il codice (che ho
ripreso da un link), l'operazione che compie è:
1. copiare il testo del vecchio paragrafo in una variabile di comodo
2. modificare il testo della variabile di comodo -> si crea un nuovo
paragrafo
3. appendere il nuovo paragrafo prima del vecchio:
texts[26].parentNode.insertBefore(new_S,texts[26])
4. cancellare il vecchio paragrafo:
texts[26].parentNode.removeChild(texts[26])
Poichè il nuovo paragrafo non ha definito degli stili (cioè non sono
definiti tipo carattere, grandezza del carattere, allineamento ecc.) al
momento dell'inserimento  si perde lo stile e quindi anche l'allineamento.
Per cui sto provando a capire come definire gli stili, in modo da risolvere
il problema alla radice, anche se ancora non ho capito bene come fare.
Resto in attesa che qualcuno possa illuminarmi.
ciao