[Python] genere (maschile o femminile) di un nome di persona

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Mar 13 Ago 2019 13:47:11 CEST

Il giorno mar 13 ago 2019 alle ore 12:18 Ricc63
<mancuso.riccardo63 a gmail.com> ha scritto:

> Grazie. Ottimo db.
> Cmq penso di adottare ad altra soluzione per definire il sesso del dichiarante: dal codice fiscale. L'algoritmo è banale. Cmq ringrazio tutti per i suggerimenti dati.

io ribalterei la visione, chiedere esplicitamente il genere e i dati
anagrafici, per poi verificare la veridicità del codice fiscale.

i codici dei comuni li trovi su un DB in rete.
in ogni caso, il genere (nel codice fiscale) lo rilevi dal giorno di
nascita, che per le donne è maggiore di 60.

Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...