[Python] problemi di importazione modulo python

Alessandro Dentella sandro.dentella a gmail.com
Lun 12 Ago 2019 19:52:11 CEST

On Mon, Aug 12, 2019 at 05:54:45PM +0200, Riccardo mancuso wrote:
>    Ciao a tutti,
>    ho un comportamento strano circa l'import di un modulo (pyexcel): se lo
>    carico dalla bash di python mi dice che è inesistente, se lo carico da

"la bash di Python..." mi manca! *:-)

>    "ipython" invece non mi dà errore.
>    E questo vale per tutti i nuovi moduli che vado ad installare (mediante
>    pip).

io confronterei i due risultati di sys.path, ti accorgerai
sicuramente che sono due environment differenti. Se usi virtualenv ci
scommetto che uno è dentro e l'altro no...

sandro
*:-)