[Python] Xkcd again

Alessandro Re akirosspower a gmail.com
Dom 6 Maggio 2018 19:12:39 CEST

On Sun, May 6, 2018, 19:02 Simone Federici <s.federici a gmail.com> wrote:

> Scusate ma....
>
> il pacchetto di sistema ha una versione...
>
> ma se hai più progetti su un server che fate? tenete allineati tutti i
> progetti appena debian rilascia una libreria?
>
> sudo pip è un abominio, ma anche le librerie debian sono una dipendenza
> tra applicativo e sistema operativo che non c'è motivo di avere. perché
> legarsi le mani?

Dipende da cosa bisogna fare, ovviamente: sono d'accordo con te, ma per
certe cose, prototipi e test, non mi serve avere un venv attivo e i
pacchetti di sistema sono sufficienti (e li preferisco che avere un venv
che ne fa le veci).

Poi, per il resto, ovviamente pip può ignorare site packages di sistema ed
equivale ad un ambiente pulito.

virtualenv, venv o conda + pip sono una manna dal cielo.

> altro discorso se avete una infrastruttura cloud e dockerizzate tutte le
> vostre app

Che non è poi orribile come soluzione :)

Ciauz
~Ale