[Python] Xkcd again

Alessandro Re akirosspower a gmail.com
Dom 6 Maggio 2018 11:13:29 CEST

On Sun, May 6, 2018, 10:54 Pietro Battiston <ml a pietrobattiston.it> wrote:

> Stiamo parlando di "sudo pip" (che non userei mai) o "sudo apt-get"
> (che è l'unico modo che mi fa stare davvero tranquillo)?!

sudo pip, ofc :D purtoppo vedo persone usarlo molto più spesso di quanto
vorrei (per questo spero che pipenv diventi il metodo raccomandato per
gestire pacchetti e spero che diventi parte del normale processo di
apprendimento di python).

In generale io uso i pacchetti di sistema quando possibile e da user sempre
`python3 -m venv` (tranne ultimamente che ho adottato pipenv).

Evito anche `pip install --user` perché ho avuto non pochi grattacapi con i
notebook jupyter in questo caso.

Ciauz
~Ale