[Python] pipenv (Was: Xkcd again)

Iacopo Spalletti iacopo.spalletti a gmail.com
Ven 4 Maggio 2018 18:01:21 CEST

Il 04/05/2018 15:51, Marco De Paoli ha scritto:

> Il giorno 4 maggio 2018 15:49, Paolo Melchiorre <paolo a melchiorre.org
> <mailto:paolo a melchiorre.org>> ha scritto:
>
>     ma adesso uso da
>     alcuni mesi con soddisfazione pip-tools che ti permette di avere un
>     file con i vincoli di dipendenza da cui generare poi il classico
>     requirements.txt
>     https://github.com/jazzband/pip-tools
>     <https://github.com/jazzband/pip-tools>
>

> +1
> anche io mi ci trovo bene
>
> Marco

Io uso pip-tools ormai da 2~3 anni ma alcune idiosincrasie che molte
volte mi stanno strette.
pipenv è interessante, e per fortuna kenneth questa volta ha basato
buona parte del lavoro su componenti esistenti, tanto che pipenv ormai è
passatto sotto pypa.
Per ora lo sto provando con soddisfazione, ma per ora ho esperienza solo
sul progetti piccoletti, perché ancora non ho avuto il tempo di provare
a integrarlo con la nostra infrastruttura di deployment.
La cosa che mi fa più gola è la dichiarazione della versione di python
da usare e  l'integrazione con pyenv che consentirebbe di gestire in
modo molto comodo l'upgrade delle versioni di python

--
Ciao

Iacopo Spalletti