[Python] pipenv (Was: Xkcd again)

Raffaele Salmaso raffaele a salmaso.org
Ven 4 Maggio 2018 11:35:03 CEST

> Lo dici perché è solo un elemento in un groviglio di strumenti o
> perché ne conosci i limiti? Se ne vedi limiti puoi raccontarli?

Più che altro è un tool che usa pip e i virtualenv alla base,
quindi non vedo come possa essere differente da adesso, se non
automatizzando il processo
(io lo faccio già: personalmente installo i programmi in un virtualenv
dedicato al singolo programma, ma nulla può evitare una situazione del
genere anche se in un virtualenv https://blog.npmjs.org/post/
173526807575/reported-malicious-module-getcookies )

Proprio in questi giorno pensavo di guardarlo un po' da vicino per
> capire se apporta miglioramenti a pip che considero veramente origine
> di molti problemi.

L'ho seguito un pochino durante lo sviluppo, ma non mi ispira, segue molto
il modo di lavorare di Kennet. Che - stranamente 🤔 - è un pochino
differente dal mio 😰.

A naso, non ho ancora provato, solo guardato la doc, https://poetry.eustace.
io/ mi sembra più promettente come tool.