[Python] Permessi strani con Django

Fundor 333 fundor333 a gmail.com
Lun 26 Mar 2018 13:33:22 CEST

Ciao a tutti e torno con le domande strane.

Questa volta devo riuscire ad avere una serie di permessi "dinamici" con
Django e/o Django-guardian (posso anche installare altro ma è questo quello
che uso).

In pratica io devo avere una query che cambia in base ai permessi
dell'utente quello che torna come insieme di dati.

Esempio: ho dei contatti (modello) che sono divisi in reparti (altro
modello). In base ai permessi dell'utente (assegnati da un admin umano) io
devo ritornare a questo utente solo i contatti dei reparti che è abilitato
a vedere:
- Contabilità vede tutti
- La portineria vede solo i numeri interni
- Biglietterie solo i numeri dei responsabili
- etc...

E se qualcuno ha anche un modo per generare in automatico per tutti i
modelli anche i permessi di "read" visto che ho già "new, edit e delete" al
Pycon riceverà un grossissimo abbraccio

Fundor
--

Fundor333