[Python] usare behave (BDD) su progetto Django

Davide Olianas davide a davideolianas.com
Gio 22 Mar 2018 18:14:05 CET

Ciao lista,

qualcuno ha esperienza nell’usare behave-django? Vorrei poter avere
questo layout nel progetto

|appA/ features/ featureA.feature steps/ __init__.py step_featureA.py
appB/ features/ featureB.feature featureB2.feature steps/ __init__.py
step_featureB.py step_featureB2.py |

Seguendo la documentazione ho creato il file |behave.ini| così configurato

|[behave] ; altre impostazioni ... paths=appA/features/ appB/features/ |

Lancio i test con |./manage.py behave --simple|. Gli step della prima
app elencata in |paths| vengono trovati e i relativi test eseguiti,
mentre per le app successive gli step non vengono trovati. Se esplicito
alla riga di comando il percorso alla cartella features tramite
|./manage.py behave --simple appB/features|, gli step vengono trovati.
Al tempo stesso, la CLI fallisce come nel caso del file di
configurazione se indico più di un percorso, per esempio |./manage.py
behave --simple appB/features appA/features|.

Avete suggerimenti o idee?

Grazie e ciao,

Davide

​