[Python] ethernet ip

Piergiorgio Pancino piergiorgio.pancino a gmail.com
Ven 23 Mar 2018 08:32:01 CET

Il giorno 21 marzo 2018 18:08, Marco Beri <marcoberi a gmail.com> ha scritto:

> Il 21 mar 2018 17:38, "Giorgio" <g.climb a tiscali.it> ha scritto:
>
> Ciao a tutti, qualcuno è a conoscenza di una libreria per comunicare con
> device ( tipo PLC ) in ethernet ip?

Qualche tempo fa ho fatto alcune ricerche: l'unica libreria in Python per
Ethernet/IP che ho trovato è:

https://github.com/pjkundert/cpppo

Ho fatto qualche test, ma nel mio caso (ho usato un PLC OMRON) non ha
funzionato probabilmente perché la libreria implementava solo il protocollo
in UDP mentre OMRON lo implementa in TCP.
In ogni caso è una libreria che potrebbe darti quello che vuoi.
Se hai necessità di comunicare con PLC OMRON ti consiglio il protocollo
FINS UDP che è molto semplice.
Nel caso ti serva posso inviarti una libreria.

Grazie anche a Marco, approfondirò i link che hai mandato!

Piergiorgio