[Python] ethernet ip

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Mer 21 Mar 2018 18:08:05 CET

Il 21 mar 2018 17:38, "Giorgio" <g.climb a tiscali.it> ha scritto:

Ciao a tutti, qualcuno è a conoscenza di una libreria per comunicare con
device ( tipo PLC ) in ethernet ip?

Incollo un mio messaggio del 2016. Vedo che ora c'è anche
https://pypi.python.org/pypi/Simply.

Ero abbastanza certo ma ho comunque verificato: esiste una libreria Python
per colloquiare col protocollo Snap 7: http://python-snap7.
readthedocs.org/en/latest/

Oltre a parlare come client con un PLC può anche "fingere" di essere lui
stesso un server: http://python-snap7.readthedocs.org/en/latest/server.html
Questo potrebbe essere utile per testare un PLC che deve parlare con un
altro PLC senza averne per forza due già pronti.
C'è anche la modalità Partner per un colloquio peer2peer: http://python-
snap7.readthedocs.org/en/latest/partner.html

La libreria è molto aggiornata e gli ultimi commit sono del gennaio 2016:
https://github.com/gijzelaerr/python-snap7/commits/master

Ciao.
Marco.