[Python] Fwd: Re: calcolatrice funzionante quasi del tutto

Gabriele Battaglia iz4apu a libero.it
Mar 24 Lug 2018 15:08:40 CEST

Reply to the Marco De Paoli's message, wrote on 24/07/2018 at 12:50:
> ciao Gabriella,
>
> Il giorno 24 luglio 2018 12:42, laziale <laziolazietta a winguido.it
> <mailto:laziolazietta a winguido.it>> ha scritto:
>
>     ciao.
>     ho programmato questa piccola calcolatrice, ma nel darmi il
>     risultato c'è una piccola sorpresa!
>

> in effetti concatena i due parametri forniti dall'utente, invece di
> addizionarli
>
>     non so come sistemare la cosa.
>     qualcuno potrebbe aiutarmi?
>     ps. dovrebbe fare l'addizione
>

> bisogna fare in modo trasformare in numero i dati che ricavi dall'utente

> [...]
Giusto, dimenticavo che in Python 3, input riceve qualsiasi dato. Vengo
dal 2 dove input riceveva solo numeri.
Perciò, Gabriella, ti serve int(...) che contenga input se vuoi numeri
interi, o float(...) se vuoi numeri con virgola mobile.
GabryB.

--
Gabriele Battaglia, IZ4APU (Libero)