[Python] parametro per lanciare python da notepad++

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Ven 13 Lug 2018 14:38:59 CEST

ok... dopo un po' di ricerche e prove varie, credo che questa sia la
sequenze migliore che si possa fare (senza installare i plugin pyNPP,
che sulla mia installazione non funzionano).

quindi, usare F5 per avviare il menù RUN
nella text box che viene presentata inserire la seguente stringa di comando:

cmd /K "taskkill /F /IM python.exe & cd $(CURRENT_DIRECTORY) & python
-i "$(CURRENT_DIRECTORY)\$(FILE_NAME)""

salvare, aggiungendo anche uno shortcut per richiamarlo velocemente.

in pratica, visto che ad ogni esecuzione viene avviata una nuova
istanza di python, la prima parte si occupa di cancellare la
precedente istanza (ed infatti appare un errore alla prima esecuzione,
ma basta non darvi peso), un altro vantaggio di questa stringa è che
la directory in cui viene eseguito python è nella directory corrente
del progetto, e poi viene lanciato python richiamando il file su cui
si sta lavorando (che deve essere precedentemente salvato.

(se riesco a trovare il salva automaticamente, risolviamo anche
quest'ultima cosa),

Gabriele, fammi sapere come ti trovi con questa nuova stringa...

Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...