[Python] funziona?

Carlo Miron miron a python.it
Gio 25 Gen 2018 11:27:18 CET

> Intanto di verificare *seriamente* quello che si sta dicendo[1]. Perché, ad
> esempio, un check del dominio python.it con MX ToolBox mi dice che manca il
> record DMARC, e già questo direi che, per come funziona l'intero apparato
> email ai giorni nostri, è un problema

lists.python.it gira su mailman 2.1.16 (e al momento non c'è un modo
semplice per aggiornarlo).

A quanto mi risulta, le soluzioni elencate su
https://wiki.list.org/DEV/DMARC relative alla .16 non funzionano;
magari quelle della .18 sì, non saprei. sicuramente la soluzione
sarebbe aggiornare tutto a 3, ma temo sia un effort non
trascurabile....

> Enrico
> [1] occhio, non sto mettendo in dubbio te, e sono cosciente anche della
> professionalità delle persone che stanno dietro alla gestione della
> comunità,

Non lo metto in dubbio.

> ma sinceramente sentirmi rispondere che "non ci possiamo fare
> niente" quando è evidente anche ad occhio nudo che c'è qualcosa che si può
> fare mi ha fatto cadere le braccia

¯\_(ツ)_/¯

㎝