[Python] Aiuto su design pattern Django Rest

Massimiliano Modena xam8re a gmail.com
Lun 22 Gen 2018 13:28:11 CET

Buongiorno a tutti.

Mi servirebbe una mano su design pattern.

Ho un applicazione lato server sviluppata in java, quest'applicazione
utilizza JWT per l'autenticazione.

Poi ho un programma python che fa' analisi semantica (NLTK).

Ora, io vorrei rendere questo programma da standalone a servizio web,
avviabile e interrogabile via rest.
L'idea e' usare Django e rest.

La domanda e':

Posso configurare l'auth di django che utilizzi un server di
autenticazione "esterno" ?

Come implemento l'asincronia? Mi spiego. Il task che esegue l'analisi e'
lungo, parlo anche di ore. Vorrei che venisse eseguito in maniera non
bloccante, aggiorna il suo oggetto con lo stato di avanzamento, e da
django leggere questo stato.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Massimiliano.