[Python] Sviluppare una system tray per macos

Lun 5 Feb 2018 09:45:16 CET

> ​Non so perche', ma kivy non mi entusiasma.
> Per ora JS vince su Python, cosa sta succedendo al mondo?

​Tutto riassunto nelle due frasi sopra. Kivy ti permette di fare tutto ( se
vedi le demo roba tipo Barly, ProcessCraft e Bargenius ti rendi conto della
sua potenza ) ma se non ti piace ....​
​C'e' da dire pure che Mac OsX e' habitat naturale di una fauna che con il
nostro amato serpente ha poco a che fare, creativi, grafici, utonti
incapaci di usa un OS decente, pardon, e simili.
Vero che vedo diversi developers lavorare con Mac ma io sul mio vecchio
MacBookPro 13" dopo qualche mese di MacOsX mi sono rovato a dover piallare
tutto e mettere su LInux se voleovo lavorare senza impazzire.
Ovvio che e' una cosa personale (anche WIn 8/8.1/10 li trovo scomodissimi,
mentre con Seven ci si riesce a lavoare abbatsnza bene anche se mi mancano
commodities che il pinguino offre). Ovviamente se si usa VS allora tutta
altra musica, rimane uno dei migliori IDE peccato sia legato a filo doppio
con .NET.

​Tornando in topic, ho idea che librerrie Python specifiche che wrappino
Objective C e Cocoa ​(per ora ancora in gran parte dominante su Swift che
invece ha diversi ottitmi motivi di esistere, ma che e' troppo recente per
poter scalzare il vecchio sovrano in maniera definitiva) ce ne siano pohe
anche per la complessita' del codice sottostante. Oltre che essere un
codice (e un OS) proprietari e chiusi come un'ostrica, cosa che non
incoraggia molto il reverse engineering (dato che Apple tende a perseguire
legalemnte chiunque violi quelle che secondo loro sono le giuste condotte
in questo campo).

​Carlos​