[Python] Problema irrisolto e richiesta di aiuto

Dom 4 Feb 2018 10:54:56 CET

> Il 04 feb 2018 01:04, "Carpediem" <i.carpediem a tiscali.it> ha scritto:
>
> ritardo_cavalli[posizione] = ritardo_cavalli.insert(posizione,valore + 1)
>

> Però ti confesso che ho cercato l'errore con lo spirito con cui si risolve
> un puzzle.
> Il tuo codice è prolisso, contorto, pieno di commenti assolutamente
> inutili.
> Oh, sono sicuro che se guardassi il codice Python che ho scritto nel 1999
> direi cose ben peggiori, quindi non demoralizzarti.
> Però devi studiare davvero un po' di più, come ti ha giustamente suggerito
> [...]

​Ancora una volta il grandissimo Marco ha avuto il coraggio di decifrare
​la matassa ingarbugliata, io pure non ne ho avuto il coraggio.
In efftti pero' mi associo nel consigliarti di studiare meglio, magari
leggendo codice di altri (i cookbook sono i migliori libri per apprednere
un linguaggio, facendo reverse engineering sul codice altrui (se scritto
bene) per ottenere alla fine l'analisi da cui e' nato questo codice), e
cercando di ragionare sempre in maniera "pythonica" (leggiti "Lo zen of
Python" https://www.python.org/dev/peps/pep-0020/#id3) cercando di togliere
il superfluo, strutturare il tutto in manier da avere tanti moduli che
fanno poche cose semplici e chiare, che vengono poi invocati da altri, e
poi affrontare la programmzione a oggetti che ti aiuta ancora di piu' ad
avere codice strutturato e leggibile.
Il discorso di Marco, il nostro codice scritto tanto tmpo fa ci fa'
inorridire, vale sempre, ci accara' forse anche tra 20 anni rileggendo roba
che abbiamo scritto ora. Si migliora sempre se ci si applica.

​Carlos​