[Python] Problema irrisolto e richiesta di aiuto

Daniele Zambelli daniele.zambelli a gmail.com
Dom 4 Feb 2018 09:28:58 CET

Il 4 febbraio 2018 01:04, Carpediem <i.carpediem a tiscali.it> ha scritto:
> Buongiorno a tutti. Mi trovo a combattere con una parte di codice che, se
> [...]

Ammetto di non avere avuto la pazienza di analizzare tutto il tuo codice.

Vorrei riprendere il consiglio di Marco con un'indicazione pratica.
Ogni riga in meno del programma è una riga in meno in cui si può
trovare un errore. In generale, è più veloce leggere e capire un
programma di 10 righe che uno di duecento...

Tenendo presente il principio: (Di solito) breve è meglio che lungo,
potresti incominciare semplificando l'inizio del programma.

Invece che :

> from time import *
> numeri_in_gioco = tuple(range(0,37))
> #Ora le puntate le cui vincite sono pagate diciassette volte la posta
> cavallo_0_1 = [0,1]
> cavallo_0_2 = [0,2]
> cavallo_0_3 = [0,3]
> cavallo_27_30 = [27_30]   # ???
> cavallo_28_29 = [28,29]
> cavallo_28_31 = [28,31]
> cavallo_33_36 = [33_36]  # ???
> cavallo_34_35 = [34,35]
> cavallo_35_36 = [35,36]
> riepilogo_cavalli = [cavallo_0_1, cavallo_0_2, cavallo_0_3, cavallo_1_2,
>                      cavallo_34_35, cavallo_35_36]

Potresti scrivere semplicemente:

riepilogo_cavalli = [[0,1], [0,2], [0,3],
                     [34,35], [35,36]]

Così magari eviti errori strani come quelli che ho segnato con dei
punti di domanda che suppongo siano degli errori.

Ciao

--

Daniele

www.fugamatematica.blogspot.com