[Python] Nuove funzioni per la gestione degli eventi di tastiera?

Gabriele Battaglia iz4apu a libero.it
Gio 6 Dic 2018 14:19:31 CET

Salve a tutti e ben riletti dopo un bel po di tempo.

Vorrei chiedere a chi segue più di me i changelogs delle nuove versioni
se, ad esempio nella 3.7.1 in qualche versione precedente, fosse per
caso comparso qualcosa di nuovo sulle opportunità e modalità che Python
offre per intercettare gli eventi da tastiera, in script privi di GUI.

Da molti anni infatti, sono alla vana ricerca di uno script
multiplatform che mi permetta di rilevare la pressione di un tasto,
assegnare il valore del tasto premuto ad una variabile, senza
interrompere il flusso dello script.
A causa della mia incompetenza, con Python3, non ci sono mai riuscito.

Grazie in anticipo e, nel caso non ci si scriva di nuovo presto, buone
feste.

Gabriele.
--
Gabriele Battaglia, IZ4APU (Libero)