[Python] Suggerimento per progetto pandas/Jupyter

Pietro Battiston ml a pietrobattiston.it
Gio 14 Set 2017 11:02:55 CEST

Il giorno dom, 10/09/2017 alle 22.00 +0000, Matteo Scarpa ha scritto:
> Al lavoro stiamo elaborando e lavorando con gtfs. Io ho intenzione di
> inserire una componente Python nel sistema Ruby che attualmente
> utilizziamo per fare le verifiche di correttezza dei gtfs in input e
> output e vorrei farlo in pandas + Jupyter per produrre il PDF ma non
> so come iniziare con pandas perché per me è un mondo nuovo.

Per pandas un tutorial lampo un po' datato ma ancora utile è
https://vimeo.com/59324550

Concordo al 100% con Christian sul fatto che jupyter è l'interfaccia
migliore per avvicinarcisi.

Pietro