[Python] zipfile.extractall ...

Luca luca800 a gmail.com
Mer 31 Maggio 2017 18:05:23 CEST

Salve a tutti,

Sto unzippando degli zippi vari ed eventuali ognuno nella sua cartella
temporanea (usando extractall).

Pensavo fosse sufficience verificare se esiste la cartella
/tmp/tmp_vattelapesca/nomedelfilezipsenzaestensione,
e in caso contrario passare alla cartella superiore (/tmp/tmp_vattelapesca).

Purtroppo ho dei casi dove la cartella di *scompressione* non è ne il nome
del file ne la cartella temporanea.
Ho provato anche a usare *namelist* per recuperare la path ma nel caso di
cartella temp come root non funziona.

es.:
zipname: ./downloads/jquery.zip
extract_path: /tmp/tmp_xyz/jquery/
# os.path.dirname(zipname)

zipname: ./downloads/bootstrap.zip
extract_path: /tmp/tmp_zyx/
# os.path.dirname(zipname) if os.path.isdir(os.path.dirname(zipname)) else
tmpdir

zipname: ./downloads/bootbox.zip
extract_path: /tmp/tmp_yzx/bootbox_last
# os.path.split(zipfile.namelist()[0]) if
os.path.isdir(os.path.split(zipfile.namelist()[0])) else tmpdir
ovviamente questo sarà sempre valido finchè il mio zip contiene delle
cartelle.

Qualcuno di voi ha una qualche soluzione?
mi è sfugito qualcosa ?

notte.

--
Luca