[Python] Scelta GUI

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Mer 29 Mar 2017 14:16:20 CEST

Il 29 marzo 2017 12:41, Dedalus2000 <dedalus2000 a gmail.com> ha scritto:
> Genropy non è pacchettizzato.

purtroppo, ma spero che sia una cosa che venga risolta quanto prima,
so che la volontà c'é, attualmente sono le risorse che mancano.

> Io ormai mi sono abituato (e un po' anche rassegnato :-)  ma in effetti
> complica alcune procedure (prova a cambiare utente..),

Ho provato, ed è un disastro da questo punto di vista, per quello
andrebbe installato non nella directory utente, come si procede
attualmente per lo sviluppo, ma nelle adeguate directory di sistema
(che in questo caso, non essendo della distribuzione, qualsiasi essa
sia, dovrebbe essere la directory /opt, se ricordo bene la struttura
dell'albero linux).

> mentre ne facilita
> altre (passi dal develop al master branch, crei pull requests al volo, etc)

bhe... questo in realtà non è un grave problema, se tieni una versione
stable nel sistema, e una versione di sviluppo, magari in virtualenv,
puoi risovere adeguatamente le cose...

il problema della multiutenza, l'ho risolta proprio tramite le
virtualenv, due installazioni in virtualenv, una per ogni utente, e il
problema non sussiste... ma è un ripiego di sviluppo, a tendere
dovrebbe essere integrato nel sistema...

> pip install genropy=="1.2.3" sarebbe più conforme al normale modo di operare

sarebbe bello...

da quello che ho letto in giro, c'é però chi avversa pip, se i
pacchetti relativi sono presenti anche nella distro (e nella maggior
parte dei casi lo è, non questo di genropy, naturalmente.) dicono
sarebbe preferibile la pacchettizzazione della distro e non pip, che
sporca comunque il sistema... (devo ancora leggermi bene le
motivazioni, ho fatto solo una scorsa veloce).

Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...