[Python] file nel formato di Windows Journal(.jnt)

Paolo Di Ieso paolodiieso a libero.it
Mer 22 Mar 2017 18:03:52 CET

Il 22/03/2017 17:53, vincenzonove a tiscali.it ha scritto:
> Ho provato con il formato di Word(.docx) e funziona tranquillamente.
> Solo che, per determinate circostanze, ho bisogno di aprire dei file
> in .jnt.  Le mando le righe di codice che mi permettono di creare il file:
>
> self.associateFile = QFileDialog.getSaveFileName(None,"Notes about layer", lastDir, "*.jnt")
>          try:
>              file = open(self.associateFile, 'r')
>
>          except IOError:
>              file = open(self.associateFile, 'w+')
>
>          if not self.associateFile:
>              return

> [...]

Da quello che leggo
(https://en.wikipedia.org/wiki/Windows_Journal#JNT_format) non esistono
le specifiche del formato di questo file, mi sta sfuggendo qualcosa o
stai supponendo che dando ad un file l'estensione ".jnt" questi venga
creato automaticamente con il formato interno corretto?

P.S. un oggetto come titolo del thread torna sempre utile. :)