[Python] (nessun oggetto)

vincenzonove a tiscali.it vincenzonove a tiscali.it
Mer 22 Mar 2017 17:53:15 CET

  Grazie della risposta.
Ho provato con il formato di Word(.docx) e
funziona tranquillamente. Solo che, per determinate circostanze, ho
bisogno di aprire dei file in .jnt. Le mando le righe di codice che mi
permettono di creare il file:

self.associateFile =
QFileDialog.getSaveFileName(None,"Notes about layer", lastDir, "*.jnt")

try:
 file = open(self.associateFile, 'r')

 except IOError:
 file =
open(self.associateFile, 'w+')

 if not self.associateFile:

return

Ripeto: la creazione avviene senza nessun problema. E'
all'apertura del file che compare la finestra che il file(appena creato)
è impossibile aprirlo

Il 22.03.2017 17:44 Carlos Catucci ha scritto:

> [...]
di istruzioni che mi permettono di creare i file nel formato di Windows
Journal(.jnt). Il file, infatti, viene creato, ma se vado ad aprirlo mi
compare la finestra che dice "Impossibile aprire il file". A cosa può
essere dovuto? Tale problema può essere generato anche dal fatto che
manchi una libreria che mi permetta di aprire questo tipo di file?

Quando scrivi i dati che formato usi? Potrebbe essere necessario che

sia in binario.
> Se ti manca una libreria per leggere il formato
l'errore dovrebbe
> dartelo sempre quando cerchi di aprire un qualsiasi
file in quel
> formato, prova con uno sicuramente valido.
>
> Carlos

-- EZLN ... Para Todos Todo ... Nada para nosotros