[Python] Posta certificata, S/MIME v3 e CMS... Suggerimenti?

Gio 1 Giu 2017 13:18:01 CEST

> [...]
> hai poi risolto?
>
> Ciao Marco,
>
> Sisi, ho risolto.
> Alla fine era solo un problema di configurazione con anche una mia *sistina* nell'impostare il campo *From:*
> Ovviamente prima di rendermene conto ho dovuto leggere un po' di documentazione PEC :P
>
> Quindi alla fine sei riuscito ad inviare mail PEC usando solo Python?
>
> Molto bravo!
>
> Perché non pubblichi la parte pubblicabile di quanto hai fatto? Oppure scrivi una bloggata a riguardo?
>
> Sono queste le cose che aiutano la community ;-)

Ehm… non sapevo che quello di mandare le PEC da python fosse un problema.

Nel senso che lo facciamo da anni e non abbiamo mai trovato un problema se non
(all'inizio) nel gestire la ricevuta e fare in modo di ricollegarla al alla mail
iniziale all'interno della tabella messaggi_mail in modo da sapere se la PEC
è stata ricevuta.

Se serve posso vedere di mettere da qualche parte quello che abbiamo fatto…

Ciao