[Python] HTTP Client Asincrono

Lorenzo Mainardi lormayna a gmail.com
Dom 9 Lug 2017 23:51:33 CEST

Sto cercando di fare un po' di scraping con BeautifulSoup e devo scaricare
quasi 10000 pagine.
Avevo iniziato con requests, ma i tempi diventano bibilici lavorando in
modo sincrono. Allora ho fatto i seguenti test:

* grequests: ho trovato un bug, non è più mantenuto e quindi non mi aspetto
che nessuno lo risolva, almeno in tempi brevi
* twisted: non mi va di metterlo nel mezzo. Inoltre, avendoci lavorato
diversi anni fa lo considero troppo complesso per quello che devo fare io
* ayncio: complicatissimo e verbosissimo.
* requests-future: sembrerebbe quello più adatto alle mie esigenze, se solo
riuscissi a farlo funzionare per bene...

Avete altri suggerimenti o consigli?

--
LORENZO MAINARDI
http://blog.mainardi.me