[Python] [Python/py2exe] SSLError: Can't connect to HTTPS URL because the SSL module is not available.

Luca luca800 a gmail.com
Ven 7 Lug 2017 12:14:35 CEST

Salve Lista,

Ho clientino http compilato con py2exe che mi funziona egregiamente su
tutti i vari windows su cui l'ho testato.
Tranne sto cavolo di Windows 2008 server Standard (6.0.6002 Service Pack 2
Build 6002)
Che non mi da nessun errore chiamando lo script con python, ma che, una
volta compilato, mi dice appunto:

SSLError: Can't connect to HTTPS URL because the SSL module is not
available.

Ora io sono abbastanza sicuro di aver messo tutte le librerie/dll
necessarie per py2exe. Non dovrebbe funzionare sulle altre macchine
altrimenti.
Sono sicuro anche di avere le librerie/dll necessarie sulla macchina
stessa. Non dovrebbe funzionare nemmeno il *non compilato*

Ho provato a disabilitare il firewall e guardare un po' in giro, si trovano
solo cose sui certificati (che comunque ho installato e anche passato a
manina a requests) e windows server mi pare una complicazione assurda.

Qualcuno di voi ha qualche suggerimento/soluzione/spiegazione/martello ?

ciao
--
Luca