[Python] Quale IDE

Dom 2 Lug 2017 12:10:30 CEST

> Ho appena provato Wing, ho notato subito il pannello "source assistant" che
> mostra al volo la documentazione del modulo/metodo/funzione sotto al
> cursore, figata! Qualcuno sa se c'è l'equivalente su pycharm? Su
> quest'ultimo posso vedere il tooltip a scomparsa (quick documentation,
> Ctrl+Q) ma sarebbe più comodo avere il pannello sempre presente

Non ho idea se PyCharm abbia questa featiure, ma posso dire con
tranquilkita' che il miglior ide/editor/quant'altro rimane "quello con
cui ti trovi meglio". Provali tutti (come fa Davide e come faccio io
pure ogni tanto) e trova quello con cui sei piu' a tuo agio. QUello e'
il migliore in assoluto. Per te ovviamente.

Essendo Python quindi multipiattaforma (ma vale anche per Java, php,
C++ etc.) il discorso si pu' allaragre anche al Sistema Operativo. Io
fuori di Linux mi trovo male, ma c'e' chi e' cosi'0 abituato a MacOsX
che ci lavora benissimo. Stesso discorso per Windows.

Carlos