[Python] Quale IDE

Sab 1 Lug 2017 14:02:22 CEST

> PyCharm Completo è degno di nota perché è l'unico IDE che conosco con il
> supporto estensivo a Cython.

Non ho idea di come se la cavi WingIde con Cython (il debugging
sicuramente perche0 supporta C/C++).
Pero' ha tante cose interessanti, una occhiata (la versione Personal
ora e' del tutto gratuita e il costo di una licenza Pro e' ampiante
affrontabile. Tra le varie cose il debugging remoto (di applicazioni
web poste su un sever ad esempio)

In alternatva, se vuoi un IDE e non un semplice editor, Visual Studio
Code non e' male. E0 un Sublime Text con funzionalita' da IDE e ha i
plugin giusti per python. SO che i linuxiani possono considerarlo una
bestemmia ma io, linux user since 1994, coming from Unix), posso
gratntire che non e' male davvero. A volte ci prende anche m$.

PyCharm essendo java based a me non piace (come tutti i profdotti
jetbrain), preferisco a questo punto Komodo, che ha una interfaccia
inusuale e pertanto, iniziamente, scomoda.

Carlos