[Python] problema su windows con modulo qgis.core

Gio 12 Gen 2017 19:20:52 CET

> Ora non so se sbaglio qualcosa io o manca forse qualche libreria sul mio pc?
> Mi sembra di capire che si tratti di qgis.core.
>
> Se è così come faccio ad installarla ?

Confermo che manc la libreria.
Solitamente in Python si installano con l'utility pip, che su Wndows
va comunque installata.

Download get-pip.py, being careful to save it as a .py file rather
than .txt. Then, run it from the command prompt:

python get-pip.py

You possibly need an administrator command prompt to do this. Follow
Start a Command Prompt as an Administrator (Microsoft TechNet).
[http://technet.microsoft.com/en-us/library/cc947813(v=ws.10).aspx]

Una volta installato, aprendo una console come amministratore sara'
sufficiente digitare

pip install qgis

e dare invio.

Se ci sono altri problemi per favore prova a descrivere
dettagliatamente quello che ti dice.

Carlos