[Python] librerie per pilotare autocad

Piacenza Federico piacenza.federico a gmail.com
Lun 20 Feb 2017 09:58:59 CET

<https://pypi.python.org/pypi/pyautocad/>
> http://pyacad.sourceforge.net/ <http://pyacad.sourceforge.net/>
> http://www.python-it.org/forum/index.php?topic=4440.0
<http://www.python-it.org/forum/index.php?topic=4440.0>Esercitazione per
casa:
> Eseguire gli step indicati e consultare tutti i link. Se dopo tale

> ricerca non risultasse alcuna soluzione si prova a chiedere in lista.

Ovviamente, prima di chiedere in lista ho fatto la stessa ricerca da te
suggetira ed ho provato a runnare gli esempi che davano sui vari siti
ma con risultati non soddistacenti;
di seguito il problema riscontrato:

*import comtypes.client  acad =
comtypes.client.GetActiveObject("AutoCAD.Application") *

l'importazione va a buon fine ma la seconda istruzione mi restituisce il
secondo messaggio di errore seguente:

*OSError: [WinError -2147221005] Stringa dell'interfaccia non valida*
ti anticipo subito che dalle ricerche su google relative a questo errore
con la libreria comtypes non sono riuscito a concludere niente.

lo stesso problema lo riscontro con la libreria pyautocad.

Suggerimenti?
se conoscete un altro modo per generare i file dwg senza passare per il
pilotaggio di autocad per me va bene ugualmente.

se ci sono ovvieta' che non ho tenuto in considerazione e' perche' ho la
consegna di un prototipo mercoledi' ed oltre a questa soluzione (che e'
quella che preferisco)
dovro' presentare una alternativa probabilmente in VBA che vorrei evitare.

ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi in tal senso.

Federico