[Python] OT: Packt vs O'Really

Francesco Maida francesco.maida a gmail.com
Mar 29 Ago 2017 13:01:34 CEST

Il giorno 29 agosto 2017 11:08, Mirko Benedetti <
mr.mirko.benedetti a gmail.com> ha scritto:

> Buon consiglio, ho visto che ci sono comunque 10 giorni di prova,
> appena mi scade Packt posso farlo. Poi googlando un po' ho visto che
> Apress è dentro Safari, come tante altre, ma il problema è che magari
> queste case non danno tutti i loro titoli, altrimenti non avrebbe
> senso abbonarsi direttamente con loro.
>
> Per i video hai ragione tu, fino ad adesso sono andato di Youtube e mi
> sono trovato alla grande, con tanto di repo github per vedere il
> relativo codice!

Non so ora, ma una volta su Safari trovavi veramente tutta la produzioni di
tutte le principali case editrici - compreso l'accesso alle bozze dei
titoli che erano ancora in lavorazione. Il grande problema è che già allora
costava quanto un rene al mercato nero, se non ricordo male l'abbonamento
regolare veniva sui 40€ che nel primo anno di iscrizione potevano ridursi a
circa 25€ con gli sconti che regolarmente trovi in giro su internet (idem
con patate per Mapt e gli altri siti di istruzione: prima di iscriverti
prova a cercare dei buoni sconto su internet, spesso puoi pagare anche meno
della metà il tuo primo anno di abbonamento).
Per i video, se al limite trovi che 25-30€ al mese siano eccessivi prova
anche a farti un giro su codecademy.com e su udemy.com; io pensavo che ci
fosse solo fuffa su udemy, ma mi sono dovuto ricredere: ci sono degli
ottimi corsi in video su Python a circa 10€, come quello di Al Sweighart
che fa da compendio al suo buon libro "Automate the boring stuff with
Python" (non dare retta alla targhetta sui costi da 200-250€, tanto 9
giorni su 10 guardacaso sono sempre scontati dell'80 o 90%).
Io volevo imparare un po di vue.js e su udemy ho trovato un corso
fantastico di Maximillian Schwarzmuller che in pochi giorni mi ha insegnato
le basi... e, giusto per dire, non è che io sia un genio che non sono
esattamente per imparare quattro cretinate su ReactJS ho sudato sette
camicie su altri siti ben più blasonati.