[Python] R: Packt Free Learning of the Day

Alessandro Dentella sandro a e-den.it
Lun 28 Ago 2017 19:22:03 CEST

On Mon, Aug 28, 2017 at 04:20:16PM +0200, Carlos Catucci wrote:
>  ma di fatto sto violando i loro termini. In
>
> E' solo che non ha nessuna logica. Potrei capire se dicessero: puoi
> scambiarli SOLO con latre persone registrate al servizio.
> Sara' una mia deforazione professionale ma lo trovo illogico. Tutto qui.

Io lo trovo perfettamente logico. Fra le cose per cui mi pare logico
c'è il fatto che abbiano voglia di tenere traccia di cosa viene letto
e preferito. Potrebbero anche avere un accordo con l'autore per cui se
il libro viene molto apprezzato (=scaricato) gli riconoscono qualcosa
anche se scaricato gratuitamente.

Se mettono un libro in dowload gratuto possono comunque trarre
beneficio dal fatto che il sito viene visitato, che raccolgono
informazioni e la tua mail, che profilano le cose che ti interessano e
quindi ti riempiranno di promozioni per i secoli dei secoli (nulla
viene fatto solo per la tua gioia, e non lo dico in modo critico),
quindi è perfettamente logoco che lo scambio non sia accettabile dal
punto di vista del marketing che è l'unica cosa che spinge a metterlo
a disposizione gratuitamente.

Il fatto che le copie siano facilmente replicabili non c'entra
nulla. Anche le fotocopie hanno un costo zero per l'editore, questo
non le rende per questo legali...

sandro