[Python] Minecraft e figlio di 7 anni

Karim lemieliste a gmail.com
Gio 24 Ago 2017 08:43:32 CEST

Ciao lista, ho un bimbo di sette anni che e' praticamente malato di
Minecraft, io ho guardato un poco il gioco come si evolve, ma sinceramente
non capisco dove sta tutto questo divertimento (io sono fermo a Monkey
Island).

Ora, da una parte devo limitare il bimbo a spendere tempo su Minecraft, ma
vorrei sfruttare questa passione per andare oltre ed insegnargli qualcosa
di piu'

Sapete indicarmi come fare perche' sto cavolo di Minecraft e' davvero un
oggetto misterioso per me.

Per ora ho trovato queste due cose:

1. Minecraft Pi[1]: mi sembra carino, ma forse un po' troppo per un bimbo
cosi' piccolo?
2. Code Org: non so se e' utile

Un'ultima precisazione, mio figlio sa l'inglese (non e' un fenomeno e' che
noi viviamo in Australia)

Grazie

[1] https://www.raspberrypi.org/learning/getting-started-with-minecraft-pi/
[2] https://code.org/minecraft