[Python] come fare il mocking di urlopen

Pietro peter.zamb a gmail.com
Ven 18 Ago 2017 13:53:09 CEST

Ciao Alessandro,

> Per i test ti consiglio di usare lo schema file://, ad esempio:
> urlopen('file:///home/ale/.bashrc')
> Mi sembra la soluzione piu' semplice.

Non capisco come: `urlopen('file:///home/ale/.bashrc')` possa essere
la soluzione per riuscire a fare il mock della funzione urlopen.
Cosa intendi?

> Se un giorno ti capitasse di usare il modulo requests (che non capisce
> lo schema file) [cut]

Il mio problema non รจ lo schema file, ma fare il mocking, che da quel
che capisco viene ignorato...

Buon fine settimana

Pietro