[Python] come fare il mocking di urlopen

Esalando Prassi alessandro.pisa a katamail.com
Ven 18 Ago 2017 12:39:48 CEST

On 18 August 2017 at 11:07, Pietro <peter.zamb a gmail.com> wrote:
> Ciao,
>
> sto cercando di capire come fare il mock di urlopen, in modo da
> testare il comportamento di una funzione, vorrei capire:
>
> cosa sto sbagliando
>
> come rendere il codice testabile sia su python3 che su python2

Taglio...

> Cosa sto sbagliando? come fare a far si che usi mock_urlopen?
>
> Al momento mi interessa far funzionare i test solo su python3, ma non
> sarebbe male riuscire a farli girare anche sotto python2, voi come
> fate di solito?

Per i test ti consiglio di usare lo schema file://, ad esempio:
urlopen('file:///home/ale/.bashrc')
Mi sembra la soluzione piu' semplice.

Se un giorno ti capitasse di usare il modulo requests (che non capisce
lo schema file) prova a prendere spunto da qui:

- https://github.com/ploneintranet/ploneintranet/blob/3eeef71416031c29451be8ce9b379bbe80b18eac/src/ploneintranet/microblog/tests/test_urlpreview.py#L35

Good luck!
--
http://alepisa.blogspot.com