[Python] Rispondo per l'ultima volta dal digest, l'ho appena disabilitato

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Gio 10 Ago 2017 18:22:09 CEST

Il 10 agosto 2017 15:06:46 CEST, Carlo Miron <miron a python.it> ha scritto:

>era
>
>Non è così. Il messaggio è stato distribuito ugualmente a tutti gli
>iscritti; i quali, a seconda della configurazione del proprio MUA,
>hanno ricevuto un messaggio HTML, oppure uno  vuoto con un allegato
>HTML, esattamente come puoi vedere nell'archivio MailMan:
><http://lists.python.it/pipermail/python/2017-July/027498.html>

infatti, quello che gli ho spiegato privatamente è che i messaggi possono essere codificati in plain text, in html o in entrambi i modi, sta poi alle impostazioni del client di lettura mostrare quello desiderato attraverso le sue impostazioni. mailman, nel momento in cui genera il digest si mette dalla parte di un client solo plain text, il suo messaggio non conteneva plain text, quindi non è visibile il corpo del messaggio, ma come in tutti i messaggi che contengono la parte HTML, e quindi non solo il suo, la parte html è presentata come allegato, che però in questo caso non viene scaricato direttamente dal tuo programma di posta, ma reperito dal repository si cui viene parcheggiato (per quanto tempo) sul server, raggiungibile dal link inserito nel messaggio.

byez

--
Gollum1
Tessssoro, dov'è il mio tessssoro...

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori (maledetto correttore ortografico).