[Python] Netiquette su mailing list

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Mer 9 Ago 2017 18:41:59 CEST

Il 9 agosto 2017 17:12:57 CEST, Mirko Benedetti <mirko.benedetti a gmx.com> ha scritto:
>Ciao Pythonisti,
>nella mia prima email a questo gruppo mi sono reso conto di aver
>postato in Html, scusate.

HTML è male, ma peggio è il top quoting, in ogni caso non ci sono fuori che impediscono di non seguire la netetiquette, purtroppo, quindi il motivo per cui il tuo messaggio non è arrivato in lista è sicuramente un altro.

>Credo che sia per questo che il contenuto della mia mail è stato
>rimosso e linkato a una pagina.

a quale pagina è stato linkato? il post era un post nuovo e in risposta ad un post già avviato?

>Purtroppo l'app di gmx su cellulare, da cui ho scritto non supporta il
>formato testo, e non è neanche possibile usare un client di terze parti
>com K9. In questo momento scrivo da desktop.

gmx cosa è? puoi sempre cambiare il client che usi (a meno di qualcosa con micromorbida Exchange). anche il classico client si gmail può essere settato per la modalità testo.

>Mi sa che dovrò cambiare account su cui far arrivare il digest...

digest... uhmmm comincio ad avere qualche illuminazione...
ti consiglio di non usare i digest, ma avere i messaggi singoli, questo perché il digest non è adatto per instaurare un dialogo, può andare bene come archivio, ma quando tu rispondi ad un digest, spezzi i thread a cui vai a rispondere, rendendo le cose più difficili agli altri (e anche a te stesso).

>Grazie a tutti per la comprensione e le numerose e puntuali risposte.

1) no top quoting
2) no HTML
3) no digest

gli altri a seguire... 😋

--
Gollum1
Tessssoro, dov'è il mio tessssoro...

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori (maledetto correttore ortografico).