[Python] python 2-3 e CGI

Paolo Melchiorre paolo a melchiorre.org
Mer 12 Apr 2017 08:33:33 CEST

On Wed, Apr 12, 2017, 08:08 Strap Lab <lab a strap.it> wrote:

> Il 11/apr/2017 16:36, "Enrico Bianchi" <enrico.bianchi a live.com> ha
> scritto:
>
>  il semplice fatto che sono i migliori motori di ricerca full text (e tu
> vuoi la ricerca full text) in circolazione. Per inciso, Django implementa
> un modulo per la ricerca full text in PostgreSQL
>
> Imho, se il problema sono carichi elevati di full text a mio avviso
> db+elasticsearch è la scelta vincente.

IMHO credo che le scelte siano sempre in relazione con le proprie effettive
esigenze e non é sempre detto che elasticsearch, per quanto completo, sia
la scelta per ogni casistica, anzi, potrebbe rivelarsi problematico tenerlo
sincronizzato con il db.

Dopo aver usato in due differenti progetti PostgreSql+Elasticsearch e
PostgreSql+Solr sto utilizzando ora PostgreSql da solo anche per le
funzioni di Full-Text Search.

Se vi può interessare ho parlato di questo nel mio talk di sabato al
#pycon8:
https://twitter.com/pauloxnet/status/850712611637407748

Buona giornata,
Paolo