[Python] python 2-3 e CGI

Franky Bonanno fgthct a gmail.com
Mar 11 Apr 2017 18:05:03 CEST

Buonasera
ribadisco la mia totale repulsione all'astio, l'importante è capire il
metro da utilizzare nei dialoghi tra persone evolute.
Premesso ciò, riallacciandomi alle mie precedenti asserzioni, dovute alla
mia progressiva esperienza, nell'ordine :
Basic, Pascal, fortran, c#, Java (studio e formazione) Cobol per la
professione, e stiamo solamente parlando dei dialetti ma come saprete
l'informatica è anche analisi, reti, protocolli, sicurezza ed altro.
Quindi una cosa è creare uno script che sfrutta magari un algoritmo che
risolve la trasposta di una matrice, un'altra è invece gestire un tratto
autostradale controllandone le uscite in funzione degli accessi, o il
traffico passivo in una rete di ripetitori. Va da sé che parte del
controllo non si può affidare ad un fw ma devi costruire tutto da zero. In
ambiente professionale non ci si può giustificare scaricando la colpa ad
una routine a cui hai demandato un controllo dicendo che fa parte di una
libreria standard è che tutti la usano.
Ma come dicevo, ci sono contesti e contesti.
Tornando a bomba sulla precedente questione , tenterò una sorta di r.e. di
un grosso progetto creato anni fa e che contiene viste modelli e controlli
scritti a manina che modellano e normalizzano dati su Oracle e mysql.
Che infrastrutture userò? Django e postgresql. Personalmente, adesso mi
posso permettere di leggere qualche manuale o chiedere consigli a chi ne sa,
sempre con molta umiltà.
Penso che ci sentiremo spesso in questa lista e mi scuso sin da adesso se
qualche volta andrò OT.
franky