[Python] Scegliere un linguaggio: un'ottimizzazione prematura?

Gianluca Esposito giaespo a gmail.com
Lun 10 Apr 2017 16:48:53 CEST

Il giorno 10 aprile 2017 16:38, Enrico Bianchi <enrico.bianchi a live.com> ha
scritto:

> Non è che se passi da multithreading a multiprocessing miracolosamente
> risolvi e, soprattutto, velocizzi le performance dell'applicazione eh,
> una su tutte se devi gestire una IPC tra i processi muori male
>
> Siamo d'accordo che la programmazione parallela non è facile e non ho mai
parlato di miracoli :)
Chi ha scritto parlava di sfruttare 20 core e in python lo si può fare
parallelizzando, poi nessuno conosce l'algoritmo in questione, quindi non
serve nemmeno discutere di quanto possa essere complicato gestire la IPC.

saluti,
Gianluca