[Python] python 2-3 e CGI

Gio 6 Apr 2017 21:23:57 CEST

> la scelta della versione di mysql2.6 piuttosto che la 2.7 ha il seguente
> motivo:
> dalla 2.7 in avanti le query formate con Select distinct si incasinano
> parecchio dando a volte errori incomprensibili (almeno per me) e che non
> sono documentati, uno assomiglia a questo

Benvenuto in lista.

Allora io "personalmente" non ho nulla da eccepire sulla scelta del
2.6 invece che superiori quanto sulla scelta del db engine in se. Ma
non voglio fare holy war di alcun tipo. Comunque al momnento MySql mi
pare sia alla versione 5.7.17, la 2.6 mi pare parecchio obsoleta
(fatte le debite proporzioni di scala quanto un Tirannosaurus Rex ai
nostri tempi).

Se devi gestire quella che chiami "parte grafica", che se ho ben
capito sono response HTTP che servono codice HTML, in generale diciamo
che hai davanti due scelte:

1. Usare SimpleHTTPServer di Pyhon setsso (ovviamente scelta valida
per piccoli carichi di lavoro).
2. Far servire le pagine ad un web server come Apache o Nginx. In tal
caso devi usare i relativi moduli per far gestire wsgi

Altra cosa che non mi e' chiara (ma ci saranno certamente dei motivi
per la tua scelta) e' il perche' tu non voglia usare un framework.
Capisco che magari usare Django o Zope per certi compiti sia un poco
come sparare con una Colt 45 ad una zanzara, ma esistono
microframework come Flask che potrebbero magari essere adeguati ai
tuoi scopi.

Comunque lascio ai guru della lista il compito di rispondere meglio di me.

Carlos