[Python] python 3.6 & The Case Against Python 3

Pietro peter.zamb a gmail.com
Sab 26 Nov 2016 00:01:21 CET

Ciao,

> L'autore mi pare un tantino sopra le righe e fuori dal merito. Il
> passaggio da ASCII a Unicode andava fatto e non poteva essere indolore.

Anch'io sono dell'idea che l'introduzione della distinzione tra bytes
e unicode andasse fatta...

> Giusto un anno fa ho tenuto un corso Python per alcuni colleghi,
> dottorandi e postdoc basandomi su Python 3. Avendo qualche collega
> Bash-ista e Perl-ista avevo presentato anche la novità delle "f-string"
> già annunciata per la 3.6. Per me le "f-string" colmano un vuoto per
> interfacciarsi con l'ambiente e sono in linea con il format(). L'uso del
> prefisso 'f', similmente ad altre tipologie di letterali stringa, non
> lascia possibilità di confusione.

E le f-string le trovo proprio una bella pensata... per questo pensavo
di fare il corso direttamente su python 3.6 :-)

Riporto anche un'altro link per la discussione:

https://eev.ee/blog/2016/11/23/a-rebuttal-for-python-3/

Notte

Pietro