[Python] python 3.6 & The Case Against Python 3

Strap Lab lab a strap.it
Mer 23 Nov 2016 10:19:01 CET

> Quindi portando lo su Python3, chi impara Python3 ora, sara` la rovina di
> tutti i package esistenti e futuri.
> Perdona il trolleggio.
>
> Secondo me se ci si ferma a vedere in che modo si possono interpolare le
> stringhe, troviamo un po' di metodi che vanno dal '%' all'uso avanzato di
> 'format' e il nuova notazione con la 'f' che mi sembra uno shortcut di
> format:
>
> x = 'Zed'
> print(f"Howdy {x}")  # nell'articolo mancano le parentesi a print ;-)
>
> x = 'Zed'
> [...]

Dimenticavo.
Ti serve supportare entrambi? Usa `six` e dai un'occhiata a
http://python-future.org/
Per le stringhe: https://pyformat.info/ probabile che a breve qualcuno
faccia una PR per i nuovi metodi di interpolazione.

Sani
Strap

PS: prima di risvegliare Gollum1 evitate il top quoting, grazie! :-)