[Python] python 3.6 & The Case Against Python 3

Strap Lab lab a strap.it
Mer 23 Nov 2016 10:15:15 CET

> Che non e' che sbagli molto, Rail ha danneggiato Ruby invece che
> favorirne la conoscenza.
> Tantissimi si sono buttati su Ror senza avere prima imparato a usrae
> il linguaggio alla base.
> Come se mi mettessi a cucinare cosa a caso senza avere prima appreso
> quali sono commestibili.

Quindi portando lo su Python3, chi impara Python3 ora, sara` la rovina di
tutti i package esistenti e futuri.
Perdona il trolleggio.

Secondo me se ci si ferma a vedere in che modo si possono interpolare le
stringhe, troviamo un po' di metodi che vanno dal '%' all'uso avanzato di
'format' e il nuova notazione con la 'f' che mi sembra uno shortcut di
format:

x = 'Zed'
print(f"Howdy {x}")  # nell'articolo mancano le parentesi a print ;-)

x = 'Zed'
print("Howdy {x}".format(x=x))  # boom!!!

Btw, concordo che si sia diventato piu` "complesso" il linguaggio, tra
async e corutine, ma "complex is better than complicated".

Sinceramente, vedo solo lo scoglio che ora hanno messo ordine alle
stringhe, sono tutte bytestring e il linguaggio e` diventato un po' piu`
solido dal punto di vista di tipi.
Credo che la maggior parte dei package di maggior utilizzo siano gia`
portati a Python3.
Python3 sara` un fallimento? Non credo, come non lo e` stato PHP ne`
tantomeno JavaScript... E poi siamo sempre li` a discutere che Java e`
pesante.
Si`, ora sto tornando in modalita` troll :-)

Sani
Strap