[Python] Python in Windows 10

Antonio Cereda antonio a cereda.it
Mer 16 Nov 2016 22:11:29 CET

Il 16/11/2016 21:54, Daniele Zambelli ha scritto:
> Tra i vari suggerimenti, non ho seguito quello di disabilitare
> l'antivirus, è una manovra che non mi sento di fare con Windows.
Purtroppo sovente in Windows è l'unica possibilità, ma con le dovute
precauzioni
non è impossibile.
> È possibile che sia rimasto qualcosa nei "registri" di Windows o in
> qualche altro antro oscuro?
Un suggerimento prima pulisci il registro con un programma di pulizia
tipo CCleaner
o altri. Per la mia esperienza CCleaner è molto delicato nel senso che
pulisce poco
ma almeno non mi ha mai fatto danni.
Per la disintallazione puoi utilizzare dei programmi sia free che a
pagamento che
prima utilizzano la procedura di disinstallazione del programma che vuoi
eliminare
e poi cercano residui nel registro consentendoti di scegliere se
cancellarli.
free (RevoUninstaller e Geek)
Come ultima ratio potrebbe essere necessario intervenire manualmente con
Regedit
e cancellare ogni riferimento nel registro di sistema con mano ferma e
cuore saldo.

Buon Lavoro

*antonio a cereda.it *