[Python] Python in Windows 10

Daniele Zambelli daniele.zambelli a gmail.com
Mer 16 Nov 2016 21:54:58 CET

Il 15 novembre 2016 11:07, Pietro Brunetti <gunzapper a gmail.com> ha scritto:
> Il messaggio è: Si Può Fare!!!(cit.)

Intanto ringrazio tutti per il tempo e dedicato e per i suggerimenti.

Purtroppo non posso dedicare al problema tutto il tempo che
richiederebbe per cui ho fatto una serie di tentativi in modo non
proprio sistematico. In laboratorio su alcune macchine Python funziona
ma su due non sono riuscito ancora ad ottenere il funzionamento di un
ide. Per fare la storia completa, dico anche che su queste macchine
era stato installato, e poi rimosso Python 3.5 32 bit.

Riporto i tentetivi (infruttuosi) che ho fatto in questi giorni:

- Disinstallato e controllato che venisse rimossa completamente la
directory Python.
- Installato da utente amministratore i cliccando con il destro e
scegliendo installa come amministratore.
- Eseguito dopo aver fermato il firewall locale.
- Eseguito dopo aver fermato il firewall globale.
- Rimosso tutto di nuovo e installato Anaconda (qui ho tentato di far
partire Spyder) ma anche questo si inchioda con un errore di Windows).

Funzionano la console Python e anche IPython.

Tra i vari suggerimenti, non ho seguito quello di disabilitare
l'antivirus, è una manovra che non mi sento di fare con Windows.

Proverò ad installare la versione 2.7.x.

È possibile che sia rimasto qualcosa nei "registri" di Windows o in
qualche altro antro oscuro?

Grazie per il tempo che mi avete dedicato

--

Daniele

www.fugamatematica.blogspot.com

    giusto!