[Python] Monitor di rete.

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Mar 15 Nov 2016 22:52:20 CET

Il 5 novembre 2016 17:28, m <m a pavis.biodec.com> ha scritto:
> * Davide Brunato (brunato a sissa.it) [161105 16:02]:

> io uso un oggetto che si chiama CheckMK, che poi sotto ha i check di
> Nagios / Icinga / Naemon ... fin troppa roba
>
> è tutto sommato funzionale, anche se tremendino, ma le alternative non
> mi sembrano molto meglio
>
> sarebbe da valuare Icinga2, di cui tutti parlano bene, ho usato Zenoss
> in tempi antichi, e non mi dispiaceva, ma aveva alcune cose troppo
> macchinose
>
> nell'esperienza che ho il fatto che sia in Python o altro è secondaria,
> [...]

Ho provato ad installare il pacchetto omd, come mi avevi consigliato,
ma non riesco ad installarla, mi dice sempre che ci sono dei pacchetti
bloccati (cosa che non è vera), probabilmente è un problema di
versione di sistema operativo (sto usando unstable in questa
macchina).

Sto guardando CheckMK, da vedere che cosa posso fare con la versione
libera, e se ho bisogno di qualcosa di più... e quanto costa la
versione enterprise... vabbò... farò un po' di ricerche... :P

--
Gollum1 - http://www.gollumone.it
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...