[Python] Insiemi e multiprocessor.

alessandro medici alexxandro.medici a gmail.com
Gio 26 Maggio 2016 18:09:11 CEST

Il giorno 26 maggio 2016 17:21, Pietro Battiston <ml a pietrobattiston.it> ha
scritto:

> Tutta l'idea di fondo (per quel che ne so io, e per questo chiedevo) di
> scikit-learn è identificare a quale categoria appartengono gli oggetti
> _senza poterlo chiedere direttamente ad ogni oggetto_, ma costruendo su
> un sample di training modelli capaci di fare poi predizioni out of
> sample.
>
> Comunque Alessandro diceva chiaramente che i set python non lo
> soddisfano. Quindi non stava certo parlando di un semplice
>
> s = set(un_poco_di_roba)
> s1 = set([i for i in s if una_qualche_proprietà(i)])
> s2 = set([i for i in s if una_seconda_proprietà(i)])
> [...]

In effetti pensavo a qualcosa di assai più complesso ma, ovvio,
trovare tutta la torta precotta è assai raro, anche se ormai con tutta
sta gente che si interessa a python (http://pypl.github.io/PYPL.html)
di cose se ne trovano ormai a bizzeffe.

Comunque per identificare a quale categoria dipende dal tipo di modello
che utilizzi per 'belong to': la chiave puoi impostarla come:

kernel = fn_appropriata_in_python_che_estrae_quello_che_voglio_dai_dati da
scandagliare

che dovrò pensare in qualche modo. E provare.

Al riguardo anche pyDatalog ha un sacco di cose carine per
automatizzare operazioni di questo tipo. Ed è anche
thread-safe.

Bene, ho aggiunto anche questo ai compiti delle vacanze nel mare di sangue.
Ammesso che allora ne abbia il tempo :-(

Alex

ps: che ormai ha solo qualche ora per finire i compiti per oggi :-(