[Python] Insiemi e multiprocessor.

Pietro Battiston ml a pietrobattiston.it
Gio 26 Maggio 2016 17:21:04 CEST

Il giorno gio, 26/05/2016 alle 16.05 +0200, giulianc51 ha scritto:

> beh, il primo riquadro in alto a sx, Classification, riporta:
> 	" Identifying to which category an object belongs to."
> mi sembra perfettamente intonato a quanto si diceva prima;

Tutta l'idea di fondo (per quel che ne so io, e per questo chiedevo) di
scikit-learn è identificare a quale categoria appartengono gli oggetti
_senza poterlo chiedere direttamente ad ogni oggetto_, ma costruendo su
un sample di training modelli capaci di fare poi predizioni out of
sample.

Comunque Alessandro diceva chiaramente che i set python non lo
soddisfano. Quindi non stava certo parlando di un semplice

s = set(un_poco_di_roba)
s1 = set([i for i in s if una_qualche_proprietà(i)])
s2 = set([i for i in s if una_seconda_proprietà(i)])
s3 = set([i for i
in s if una_terza_proprietà(i)])

... che pure si potrebbe definire "Identifying to which category an
object belongs to."

Pietro